Testoenant: effetti collaterali e controindicazioni

Il medico deciderà se ridurre il dosaggio o interrompere il trattamento, per evitare lesioni del pene. Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino. In caso di ingestione/assunzione accidentale di una dose eccessiva di Testoviron avverta immediatamente il medico o si rivolga al più vicino ospedale. Non sono necessarie particolari misure terapeutiche; il medico deciderà se interrompere il trattamento o ridurre la dose.

Tali proprietà potrebbero in parte spiegare gli eventi cardiovascolari che si osservano in questi casi. Gli studi di mutagenicità in vitro con il testosterone rilasciato dall’estere non hanno fornito indicazioni di un potenziale mutageno. Non sono stati condotti studi per valutare un eventuale effetto cancerogeno di Testoviron in seguito a somministrazione ripetuta. Questi studi non sono stati ritenuti necessari, dato che dagli studi di tollerabilità sistemica per somministrazioni ripetute per 6 mesi nel ratto e nel cane non sono emerse indicazioni di un effetto cancerogeno. La somministrazione di testosterone, compreso Testoviron, ad alte dosi o per trattamenti protratti può indurre stati d’ansia, ipercalcemia e aumenta la tendenza alla ritenzione idrica ed agli edemi. Le reazioni avverse più comuni con Testoviron sono dolore nella sede di iniezione, eritema nella sede di iniezione, tosse e/o dispnea durante o subito dopo l’iniezione.

6 Istruzioni per l’uso e la manipolazione

L’acido enantico viene metabolizzato per β-ossidazione come gli altri acidi carbossilici alifatici. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Agli operatori sanitari è richiesto di segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo /it/responsabili. Si consiglia, pertanto, prudenza nel sottoporre a terapia con testosterone quei pazienti che manifestino una simile tendenza e soprattutto quelli con insufficienza renale o cardiovascolare, quelli asmatici e quelli epilettici. Per quanto riguarda gli effetti indesiderati associati all’uso di androgeni, si faccia riferimento anche al paragrafo 4.4.

Le formulazioni transdermiche, come i gel, vengono generalmente dosate tra 5 e 10 grammi al giorno, con un contenuto di testosterone che varia tra 50 e 100 mg. I cerotti transdermici, invece, rilasciano solitamente tra 2,5 e 7,5 mg di testosterone al giorno. Infine, esistono anche formulazioni sublinguali e buccali, che vengono assorbite attraverso la mucosa orale. Queste opzioni possono offrire un rilascio rapido di testosterone, ma sono meno comuni rispetto ad altre modalità di somministrazione.

Se ha il diabete chieda consiglio al medico prima di prendere Testoviron, perché potrebbe essere necessario aggiustare la dose dell’insulina o dei medicinali antidiabetici orali. L’uso di Testoviron è controindicato nei pazienti che hanno o hanno avuto tumori del fegato (vedere “Non usi Testoviron”). Se è https://www.valoridec.com/drostanolone-propionato-indicazioni-per-luso/ anziano, il medico osserverà attentamente che questo medicinale non le provochi un’eccessiva e indesiderata stimolazione fisica, nervosa e mentale. Non sono stati evidenziati effetti sulla capacità di guidare e sull’uso di macchine.

  • E’ inoltre importante ricordare che l’assunzione di androgeni potrebbe alterare alcuni parametri di laboratorio soprattutto quelli riferiti alla funzionalità epatica, renale, lipidemica e tiroidea.
  • In ogni caso, il Testosterone Enantato non è assolutamente un prodotto psicotrope.Tutti questi vantaggi sono realizzabili usando solo Testosterone Enantato, ma nella maggior parte dei casi l’Enantato fa parte di un ciclo con uno o più steroidi anabolizzanti.
  • È possibile superare tutti gli effetti collaterali di cui sopra seguendo il dosaggio raccomandato con protezione.
  • Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista.

Cicli avanzati di testosterone enantato

Abbiamo trovato i migliori negozi eCommerce per comprare prodotti originali da qui. Dalle indagini sulla tollerabilità sistemica in seguito a somministrazione ripetuta non sono emersi dati tali da sconsigliare l’impiego del principio attivo alle dosi necessarie in terapia. Come per gli ormoni steroidei in generale, la tossicità acuta del testosterone è molto bassa. Alte dosi di testosterone o di suoi derivati sopprimono la secrezione di gonadotropine con conseguente atrofia del tessuto interstiziale e dei tubuli seminiferi del testicolo. La seguente tabella riporta reazioni avverse da segnalazioni spontanee e dalla letteratura scientifica, per le quali non è possibile stimare la frequenza sulla base dei dati disponibili.

Infine, l’abuso di testosterone può portare a gravi conseguenze, come l’atrofia testicolare e l’infertilità. È quindi fondamentale utilizzare il testosterone solo sotto la supervisione di un medico e seguire scrupolosamente le indicazioni terapeutiche. Un altro rischio significativo è l’ipertrofia prostatica benigna e il carcinoma prostatico.

La soluzione oleosa deve essere iniettata molto lentamente (vedere paragrafi 4.4 e 4.8), subito dopo essere stata aspirata nella siringa. Non usi questo medicinale dopo la data di scadenza che è riportata sulla scatola dopo scadenza. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato.

Come tutte le soluzioni oleose, Testoviron deve essere iniettato solo per via intramuscolare e molto lentamente. La microembolia polmonare di soluzioni oleose può dare luogo a segni e sintomi come tosse, dispnea e dolore toracico. Possono comparire anche altri segni e sintomi, tra cui reazioni vasovagali come malessere, iperidrosi, capogiro, parestesia o sincope. Queste reazioni possono manifestarsi durante o subito dopo l’iniezione e sono reversibili. Il trattamento consiste in misure di supporto, come la somministrazione di ossigeno.

Nonostante questa lunga lista di effetti collaterali, buona parte degli atleti che assume testosterone enantato con razionalità, rispettando cioè le giuste dosi e cicli di assunzione, tollera abbastanza bene questo potente steroide anabolizzante. Il suo prezzo contenuto, anche 10 volte inferiore rispetto ad altri steroidi anabolizzanti, quali il deca-durabolin ® o il sustanon ®, contribuisce ulteriormente alla sua diffusione nel mondo sportivo dilettantistico ed amatoriale. L’uso di testosterone può comportare una serie di effetti collaterali e rischi che devono essere attentamente monitorati. Tra gli effetti collaterali più comuni si trovano l’acne, la ritenzione idrica e l’aumento del peso corporeo. Alcuni pazienti possono anche sperimentare cambiamenti dell’umore e irritabilità.